Indagini in corso

Controlli prima del mercato, trovata un'auto rubata con le targhe di un'altra

Il veicolo era stato rubato a Verona, le targhe a Dairago. Accertamenti in corso per verificare eventuali segnalazioni in occasione di furti o altri reati

Controlli prima del mercato, trovata un'auto rubata con le targhe di un'altra
Pubblicato:

Giro di controlli della Polizia locale nei parcheggi di via Pisacane a Tradate in vista del mercato del giovedì: fra le auto in divieto, una risultata rubata con delle targhe appartenenti a un altro veicolo.

Auto rubata e con targhe altrui

L'auto, un'Alfa Romeo Giulietta, era stata rubata a Verona. Le targhe, invece, a Dairago. Entrambe sono state trovate mercoledì sera in via Pisacane dagli agenti della Polizia locale di Tradate, impegnati nei controlli per il rispetto dell’ordinanza di divieto di sosta con rimozione forzata nei parcheggi di via Pisacane e vie limitrofe che l’indomani avrebbero ospitato il mercato settimanale, "trasferito" come in ogni periodo pasquale per lasciar posto in piazza mercato al Luna Park.

Centralina manomessa

Diversi i veicoli trovati in violazione dell’ordinanza, sui quali sono stati effettuati i controlli della locale, ma quello, un’Alfa Romeo Giulietta, ha subito destato qualche sospetto: oltre al vano della centralina aperto e danneggiato, veicolo e targhe, infatti, non corrispondevano.

I controlli

Dunque, gli agenti del comando di Polizia locale di piazza Mazzini hanno approfondito i controlli, scoprendo rapidamente che davanti a loro avevano un’auto di cui era stato denunciato il furto a Verona lo scorso 21 febbraio, sulla quale erano state applicate le targhe sottratte a Dairago e di cui era stato denunciato il furto il 21 marzo. A quel punto, gli agenti hanno deciso di perquisire l’auto, trovando nel bagagliaio le targhe originali.

In città da due settimane: approfondimenti in corso

L’auto, come emerso da successivi e ulteriori approfondimenti, era entrata a Tradate il 19 marzo passando da via Fiume già con le targhe rubate, ancora non denunciate e, dunque, non segnalate dai sistemi di lettura targhe installati sui Varchi cittadini. Giovedì, il comando ha contattato il legittimo proprietario che provvederà a recuperare l’auto nei prossimi giorni. Intanto, sono iniziate le indagini per capire se targhe e veicolo siano state segnalate in occasione di qualche furto o reato.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali