Saronno

Controlli notturni sulle strade saronnesi, patenti ritirate per alcol e droga

In campo gli agenti del comando cittadino e un'unità cinofila

Controlli notturni sulle strade saronnesi, patenti ritirate per alcol e droga
Pubblicato:

Controlli notturni da parte della Polizia locale per le strade di Saronno. In campo anche le unità cinofile.

Controlli notturni sulle strade saronnesi

Nella notte tra 3 e 4 dicembre gli uomini del Comando di Polizia Locale di Saronno sono stati impegnati in un controllo straordinario nel controllo del territorio.

Il servizio svolto con un'Unità Mobile dotata degli strumenti necessari per contrastare il fenomeno del consumo e abuso di alcool e Droghe, con un'unità cinofila e con altre tre pattuglie ha permesso di fermare due cittadini in stato di alterazione psicofisica che guidavano sotto l'effetto dell'alcool: per loro è scattato il ritiro della patente e una denuncia al Tribunale di Busto Arsizio oltre al sequestro del veicolo.

Altri due soggetti sono stati fermati in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale, per loro è scattata la segnalazione alla prefettura competente e il ritiro della patente di guida.

Durante i controlli sono state accertate anche violazioni inerenti le norme del codice della strada sull'utilizzo della cintura di sicurezza e il mal funzionamento dei dispositivi dei veicoli quali fari e pneumatici.

Il controllo nasce da un sempre più capillare controllo del territorio da parte degli Agenti anche in vista delle festività natalizie.

Seguici sui nostri canali