tasso alcoolemico oltre il limite

Controlli nel fine settimana lungo le strade: denunciate 3 persone

Le pattuglie in campo hanno controllato più di 120 persone e 50 veicoli

Controlli nel fine settimana lungo le strade: denunciate 3 persone
Pubblicato:

Sono tre le persone denunciate nel fine settimana dai Carabinieri della Compagnia di Gallarate che hanno monitorato l'intero territorio.

Tre persone denunciate nel fine settimana

Il ponte pasquale si avvicina, il traffico aumenta e nel fine settimana i luoghi della movida registrano una maggiore affluenza, specialmente tra i giovani.

I Carabinieri della Compagnia di Gallarate hanno incrementato il numero dei controlli nel week-end, specialmente lungo le maggiori direttrici quali la SS 33 del Sempione, che unisce Gallarate alla sponda lombarda del Lago Maggiore passando per Somma Lombardo e Vergiate, la SP 69 di Santa Caterina, che collega Sesto Calende ad Angera e conduce sino al capoluogo, e la S.P. 341 Gallaratese, che copre il versante che costeggia l’Autostrada A8 e raccoglie il traffico di coloro che da Gallarate si spostano nei locali presenti tra Albizzate, Cavaria e Solbiate Arno.

Più di 120 persone controllate

Le pattuglie in campo hanno controllato più di 120 persone e 50 veicoli e così, nonostante la maggioranza degli automobilisti si sia dimostrata virtuosa, non sono comunque mancati coloro che, purtroppo, sono stati colti in fallo.

Tre le persone denunciate: due uomini per guida in stato di ebbrezza poiché colti alla guida con un tasso alcolemico superiore a 1,2 g/l. Uno di questi dovrà rispondere anche di oltraggio a pubblico ufficiale. Un altro giovane, invece, è stato denunciato per possesso ingiustificato di uno sfollagente, di cui aveva la pronta disponibilità alla guida della sua autovettura.

Sempre l’abuso di alcool ha fatto “saltare” le patenti di 5 giovani, sorpresi alla guida di veicoli con un tasso alcolemico sì superiore al minimo consentito, ma più contenuto e meritevole solo di una multa salata.

Infine, 3 le persone che sono state segnalate alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.

Seguici sui nostri canali