Uboldo - Turate

Controlli in tutto il territorio, denunciato 32enne di Turate

Moltissimi i posti di controllo che si stanno alternando lungo le principali vie di collegamento tra le città del basso Varesotto.

Controlli in tutto il territorio, denunciato 32enne di Turate
Pubblicato:

Si era allontanato dal proprio comune con la scusa di andare al centro commerciale perché più conveniente.

Controlli, carabinieri al lavoro in venti paesi

Controlli a tappeto in tutto il territorio della Compagnia di Saronno che ha attuato un serrato servizio delle attività commerciali e pubblici esercizi dei venti Comuni dell’intera giurisdizione. Moltissimi i posti di controllo che si stanno alternando lungo le principali vie di collegamento tra le città del basso varesotto.
Le persone controllate, che a vario titolo giustificano il movimento con documenti o autocertificazioni, continuano a porre quesiti ai militari cercando risposte esaurienti. Dopo le 18  tutto è chiuso. Nessuno finora a Saronno e dintorni ha violato la ferma disposizione del decreto con riferimento al rispetto degli orari imposti ai pubblici esercizi.

Un denunciato

Soltanto in Uboldo, i carabinieri della Compagnia hanno denunciato un rumeno di 32 anni di Turate, poiché fermato al posto di controllo ha dichiarato di essersi allontanato dal proprio Comune per fare una passeggiata al centro commerciale in quanto in generale i prezzi sono più convenienti.
Una sessantina le autodichiarazioni acquisite nella sola giornata di ieri da altrettanti cittadini fermati ai posti di controllo. Molti anche i documenti che ne giustificavano lo spostamento.

Seguici sui nostri canali