Controlli antispaccio nel Saronnese, un arresto a Gorla: trovato uno stabile usato per il consumo
Si intensificano i controlli dei carabinieri sul territorio contro pusher e clienti
Proseguono i controlli antispaccio nel Saronnese e nelle aree boschive del territorio da parte dei carabinieri.
Controlli antispaccio, i risultati del finesettimana
Nel fine settimana scorso, nei boschi ai confini tra Saronno e Caronno Pertusella, nei pressi della stazione Saronno sud, sono stati identificati e sanzionati quattro assuntori provenienti dalle province limitrofe per procacciarsi la sostanza, incappati invece che nei pusher nei Carabinieri del Nucleo Operativo e radiomobile che insieme ai colleghi della locale Stazione perlustrando la zona.
All’interno dell’area boschiva è stata inoltre scoperta la presenza di un fabbricato usato dagli assuntori preparano e consumano la sostanza stupefacente appena acquistata.
Sorpreso a cedere cocaina, arresto a Gorla
Nel tardo pomeriggio di martedì invece i Carabinieri della Stazione di Gorla hanno tratto in arresto un 32enne della provincia di Varese sorpreso a cedere una dose di cocaina a un uomo della provincia di Milano. I militari che poco prima avevano perlustrato l’interno del bosco senza riuscire a individuare in un primo tempo lo spacciatore ma avendo rinvenuto tracce tipiche di attività di spaccio, hanno tenuto sotto controllo uno dei punti noti d’incontro e scambio tra spacciatore e acquirente. Poco dopo, sono riusciti a fermare in flagranza di reato il 32enne al quale sono stati sequestrati, oltre la dose di cocaina in cessione, eroina e la somma di circa 200 euro. Identificato anche l’acquirente è stato segnalato alle autorità competenti e sanzionato per la violazione della normativa anticovid essendo proveniente da altra provincia.
Nei confronti dell’arrestato, processato mercoledì per direttissima, è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla pg.
In auto con hashish e cocaina
Sempre mercoledì, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile durante ordinari controlli alla circolazione stradale, intensificati lungo le vie che conducono ai luoghi di spaccio, hanno fermato e segnalato due soggetti sorpresi in possesso di cocaina e hashish, con ogni probabilità, appena acquistata. Un 35enne di origini nordafricane e un 50enne italiano, entrambi sanzionati per la detenzione ai fini personali di sostanza stupefacente, per la violazione delle misure anticovid e poiché conducevano le rispettive autovetture privi di patente di guida. Con l’approssimarsi dell’estate e soprattutto con le possibili attenuazioni delle misure di contenimento covid verranno ulteriormente intensificati i controlli sia alla circolazione stradale, che in tutte le località di spaccio del saronnese