Carabinieri

Controlli anti-Covid a Varese, Malnate e Vedano: otto sanzioni, due segnalazioni per droga

I militari si sono concentrati sulle strade principali, luoghi di aggregazione ed esercizi commerciali

Controlli anti-Covid a Varese, Malnate e Vedano: otto sanzioni, due segnalazioni per droga
Pubblicato:

Controlli anti-Covid da parte dei carabinieri ieri sera nei centri a maggior rischio aggregazione e negli esercizi di somministrazione alimenti e bevande.

Controlli anti-Covid a Varese, Malnate e Vedano

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Varese hanno intensificato i controlli sulle principali zone della città di Varese, Malnate e Vedano Olona con un servizio straordinario di controllo coordinato del territorio, con l’obiettivo di verificare il rispetto delle misure urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, al fine di esercitare una concreta azione di prevenzione e repressione, dei reati contro il patrimonio e garantire una maggiore sicurezza reale e percepita dai cittadini, con particolare attenzione alle zone sensibili del capoluogo e dei comuni limitrofi.

Sono stati infatti effettuati numerosi controlli nelle zone centrali e periferiche del capoluogo varesino, con l’obiettivo di porre sotto la lente di ingrandimento le arterie stradali di maggior traffico veicolare ed i luoghi di maggiore afflusso di persone (Centri commerciali, parcheggi, piazze principali), quali Piazza Monte Grappa, Piazza Repubblica, i Piazzali Trieste e Trento e vie limitrofe, nonché i luoghi di aggregazione giovanile dei comuni di Malnate e Vedano Olona.

Circa 100 identificati e 8 sanzioni

I Militari dell’Arma hanno proceduto a numerosi controlli di polizia, mediante l’identificazione di circa 100 persone, al controllo di circa 60 veicoli in circolazione, 3 esercizi pubblici per la somministrazione di alimenti e bevande e all’elevazione di 4 contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada e di 4 sanzioni amministrative per violazione delle misure urgenti in materia di prevenzione dell’emergenza epidemiologica che sta interessando tutto il territorio nazionale.

Due segnalati per stupefacenti

In tale contesto, sono stati inoltre segnalati alla locale Prefettura – U.T.G. di Varese due giovani ventenni varesini, in quanto sottoposti a perquisizione personale, sono stati sorpresi rispettivamente in possesso di sostanze stupefacenti del tipo “marijuana”, detenuta per uso personale. I controlli straordinari del territorio continueranno nell’arco del mese con una costante presenza dell’Arma sul territorio

Seguici sui nostri canali