Carabinieri

Controlli, altri 9 denunciati ieri tra Varese e Malnate

Alcuni erano già sgtati denunciati nei giorni scorsi per le stesse violazioni

Controlli, altri 9 denunciati ieri tra Varese e Malnate
Varese, 24 Marzo 2020 ore 17:48

Continuano i controlli dell’Arma contro chi viola le disposizioni dei decreti contro la diffusione del coronavirus.

Controlli dei carabinieri, 9 denunciati

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Varese, nel corso di un servizio di controllo del territorio effettuato con particolare riguardo al rispetto delle misure urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Varese 9 persone, tutti cittadini italiani e  dell’età compresa tra 20 e 40 anni e residenti in Comuni limitrofi alla città di Varese, alcuni dei quali già noti alle Forze dell’Ordine, in quanto ritenuti responsabili del reato di inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità, ai sensi dell’articolo 650 del Codice Penale.

Passeggiate e acquisti

In particolare, i militari dell’Arma, coadiuvati dalle Squadre Operative di Supporto del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia” e da  militari dell’Esercito Italiano di NRDC -ITA della Caserma di Solbiate Olona (VA), durante tutto l’arco della giornata di ieri, hanno proceduto al controllo delle persone, mentre si trovavano a piedi sulla pubblica via nei rispettivi centri della città di Varese, Malnate e Vedano Olona (VA), adducendo motivazioni del tutto generiche, quali ad esempio andare presso la ferramenta per l’acquisto di articoli generici per la casa oppure per una passeggiata fuori dal proprio Comune, in violazione delle misure urgenti in materia di prevenzione dell’emergenza epidemiologica che sta interessando tutto il territorio nazionale.
I controlli verranno ripetuti nel corso delle prossime ore e dei prossimi giorni anche e con il potenziamento dei dispositivi di controllo del territorio.

TORNA ALLA HOME

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia