Cronaca

Controlli ai parcheggi a lunga sosta di Malpensa, una persona denunciata

Riscontrate diverse irregolarità in materia di sicurezza e salute sul luogo del lavoro.

Controlli ai parcheggi a lunga sosta di Malpensa, una persona denunciata
Cronaca Gallarate, 28 Agosto 2018 ore 18:21

Parcheggi a lunga sosta nelle aree limitrofe all’aeroposto di Malpensa controllati dai Carabinieri nella mattinata di oggi.

Parcheggi a lunga sosta, i controlli

Nella mattinata di oggi, martedì 28 agosto, la Compagnia Carabinieri di Gallarate ha svolto il primo di una serie di controlli ai parcheggi a lunga sosta situati nelle aree limitrofe all’aeroporto di Milano Malpensa. In particolare, i militari della Stazione di Somma Lombardo, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro di Varese, con la Polizia Locale del comune di Somma Lombardo e con gli ispettori della Direzione Territoriale del Lavoro di Varese, hanno eseguito un servizio di controllo straordinario presso il parcheggio “Easy Parking” di Somma Lombardo.

Una denuncia

Al termine delle operazioni è stato denunciato in stato di libertà l’amministratore della società “EASY PARKING s.r.l” ed è stata sospesa l’attività. Gli operanti hanno infatti rilevato la violazione delle norme sulla visita medica dei lavoratori, sulla valutazione dei rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori in relazione all’attività svolta dall’azienda, sull’informazione dei lavoratori in materia di sicurezza e salute dei luoghi di lavoro e sulla formazione dei lavoratori in materia di sicurezza e salute. Comminate ammende per un valore di circa 16 mila euro e sanzioni amministrative per oltre 30 mila euro. Controllati 5 lavoratori, 2 dei quali risultavano essere impiegati in nero.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni nei confronti degli altri parcheggi della zona.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter