Uboldo

Controlli a Uboldo, 25nne trovato con droga

Non si è fermato all'alt mentre era in bicicletta.

Controlli a Uboldo, 25nne trovato con droga
Pubblicato:

Proseguono in tutto il territorio i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Saronno

Controlli in paese, 25enne nei guai

Proseguono i controlli dei Carabinieri in ottemperanza al Decreto del Governo per l'emergenza Covid-19. Ieri pomeriggio, a Uboldo, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile  hanno denunciato un giovane 25enne residente in paese, che si aggirava tra le vie del paese nascondendo nella tasca del giubbino sostanza stupefacente.

Non si è fermato all'alt mentre era in bicicletta

Il giovane, che non ha obbedito all’ordine di fermarsi intimato dai militari e che transitava a bordo di una bicicletta nella centrale via San Cosma, è stato notato dai carabinieri che gli si sono affiancati per identificarlo. Per evitare il controllo, il 25enne quindi si è dato alla fuga percorrendo stradine strette, con la speranza che l’autovettura dei carabinieri non vi passasse e lo perdesse di vista. Ma così non è stato. Una volta bloccato, l’uomo ha iniziato a dimenarsi, opponendo attiva resistenza e violenza ai due militari, che comunque son riusciti a trattenerlo. Perquisito, all’interno della tasca del giubbino aveva cinque grammi di marijuana.

Sanzionato e denunciato

Al termine degli accertamenti l’uboldese è stato sanzionato per violazione delle prescrizioni imposte in occasione dell’emergenza Covid-19, poiché non ha addotto alcuna giustificazione al suo spostamento fuori casa, è stato segnalato al Prefetto di Varese come assuntore di stupefacenti e, soprattutto, è stato denunciato alla Procura di Busto Arsizio per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Seguici sui nostri canali