Pineta

Continuano le pulizie di primavera nel Parco Pineta

Anche il presidente Clerici al lavoro: "E' nostro dovere offrire ai nostri visitatori, aumentati in questi mesi, un ambiente pulito e per quanto possibile in ordine, fruibile e bello"

Continuano le pulizie di primavera nel Parco Pineta
Pubblicato:

Nuovo intervento di pulizia straordinaria all'interno del Parco Pineta questa mattina, giovedì 20 maggio.

Parco Pineta, al lavoro in via dei Ronchi

Belle giornate, natura che si risveglia e ancora tanta voglia di stare all'aria aperta. Se c'è una cosa buona che l'anno di pandemia ha insegnato a molti, è la bellezza del territorio dove si vive. Lo sanno bene al Parco Pineta, dove da tempo si vede un forte aumento dei frequentatori nel fine settimana. Una popolarità che impone maggiori impegni nel tenere tutto pulito e in ordine.

WhatsApp Image 2021-05-20 at 10.39.45 (1)
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2021-05-20 at 10.47.47 (1)
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2021-05-20 at 10.25.57 (1)
Foto 3 di 3

Lavoro questo che i volontari dell'Antincendio Boschivo e delle Guardie Ecologiche non hanno mai sospeso. L'ultimo intervento questa mattina nel parcheggio di via ai Ronchi, insieme al presidente Mario Clerici, per ripulire e rimettere in ordine il parcheggio all'ingresso del Parco.

"La pandemia ha portato molti cittadini a scoprire i nostri sentieri e a visitare i nostri boschi nel week end ed è nostro dovere offrire loro un ambiente pulito e per quanto possibile in ordine, fruibile e bello - commenta il Presidente - Le nostre squadre di volontari, Aib e Gev, ogni settimana intervengono nei punti di maggior frequentazione e vediamo che sempre più cittadini decidono di contribuire raccogliendo i rifiuti che trovano lungo i sentieri. Gesti importanti, per i quali li ringraziamo, che testimoniano l'amore per questo territorio e ci confermano che lavoriamo nella giusta direzione"

Seguici sui nostri canali