Menu
Cerca
Saronno

Consigli comunali e non solo, a Saronno arriva la Civicam

Consiglio comunale e manifestazioni della città di Saronno sbarcano online

Consigli comunali e non solo, a Saronno arriva la Civicam
Cronaca Saronno, 27 Aprile 2021 ore 09:05

Verrà inaugurato stasera, martedì 27 aprile, con la seduta consiliare, il nuovo servizio messo a punto dall’Amministrazione comunale di Saronno per seguire la diretta di eventi, convegni, appuntamenti istituzionali comodamente dal proprio dispositivo elettronico.

Consigli comunali in streaming con la Civicam

L’attivazione di questo servizio è stata pensata innanzitutto per dare l’opportunità ai cittadini di partecipare ai Consigli comunali in streaming ed è a questo obiettivo che hanno lavorato il Presidente del Consiglio comunale Pierluigi Gilli e l’assessore all’Innovazione Novella Ciceroni, insieme agli uffici e alla società incaricata del progetto: la partecipazione agli appuntamenti istituzionali sarà sicuramente apprezzata dalla comunità.

Come collegarsi

Gli interessati potranno semplicemente collegarsi all’indirizzo https://saronno.civicam.it/ ed entrare nel portale dove, in evidenza, è programmata la seduta consiliare che verrà trasmessa a partire dal giorno e dall’orario indicato in home page. La piattaforma permette inoltre l’archiviazione e la visione differita degli eventi che l’Amministrazione proporrà online (sedute consiliari, conferenze stampa, presentazione di nuovi progetti).