Consegnato il nuovo mezzo ibrido alla Polizia locale
Ridurrà inquinamento e la spesa per consumi
Dopo aver rafforzato la squadra, ecco anche il rinnovo dei mezzi per il Comando della Polizia locale di Solbiate Olona.
Polizia locale, ecco la nuova auto
E’ stata consegnata e presentata nei giorni scorsi la nuova Renault Capture ibrida acquistata dal Comune e messa a disposizione della Polizia locale, vettura che sostituisce la vecchia auto ‘di mille battaglie’ che era giunta a fine corsa dopo 15 anni di onorato servizio sulle strade del paese.
Meno inquinamento e consumi
«Oltre a dotare il comando di un nuovo mezzo che era necessario – spiega l’assessore alla Sicurezza Fiorella Cometti – attraverso questo tipo di vettura otteniamo anche riduzione dell’inquinamento e minori consumi. L’acquisto è stato finanziato con fondi propri in quanto i bandi per questo tipo di opportunità vanno in esaurimento in brevissimo tempo e in alcuni casi presentano requisiti stringenti che non permettono di partecipare».
Un terzo agente rafforza la squadra
Intanto il comando rispetto al sotto organico di pochi anni fa oggi beneficia della presenza del terzo agente, andato a rafforzare la squadra: «Con un agente in più, arrivato già da tempo da Olgiate grazie alla mobilità, e un grande impianto di videosorveglianza siamo più autonomi ed efficaci. Sopratutto le videocamere messe ovunque e le letture targhe rendono il nostro paese più sicuro».