Consegna delle mascherine a Cislago e Gerenzano
I volontari della Croce rossa stanno distribuendo le dotazioni agli over 65 a Cislago, mentre a Gerenzano la Protezione civile sta imbustando.

Consegna delle mascherine a Cislago e Gerenzano: nei due Comuni del Saronnese i volontari stanno provvedendo o provvederanno nei prossimi giorni alla consegna delle dotazioni di protezione personale arrivate dalla Regione e non solo.
Consegna delle mascherine a Cislago
A partire dal pomeriggio di oggi, mercoledì 8 aprile, i volontari della Croce Rossa stanno provvedendo a consegnare casa per casa le mascherine tipo chirurgico rese disponibili da Regione Lombardia tramite la Protezione Civile. Poiché il quantitativo è attualmente insufficiente per tutta la popolazione di Cislago, verranno consegnate per il momento alle fasce di persone con età superiore ai 65 anni. Ai volontari del Croce rossa e della Protezione civile sono arrivati i complimenti e i ringraziamenti del sindaco Gianluigi Cartabia e dell'Amministrazione.
Consegna delle mascherine a Gerenzano
Gerenzano ha ricevuto da Regione Lombardia 2600 mascherine di tipo chirurgico come prima fornitura. Si tratta del quantitativo spettante al nostro Comune, parte della prima distribuzione prevista sul territorio lombardo pari a 3.3 milioni di mascherine. In considerazione del numero di mascherine ricevute (2600 mascherine a fronte di circa 4500 nuclei familiari), queste mascherine saranno consegnate in via prioritaria alle persone in stato di fragilità, attraverso i Medici e Pediatri di famiglia che hanno l’ambulatorio a Gerenzano e alle tre Farmacie presenti a Gerenzano. Tra qualche giorno invece i volontari della Protezione Civile comunale e altri volontari, che in questo momento stanno imbustando le varie dotazioni, provvederanno a consegnare gratuitamente casa per casa, ad ogni famiglia un kit di due mascherine lavabili per 5 volte. I kit saranno inseriti nelle cassette della posta. Questa distribuzione di 10mila mascherine è stata resa possibile grazie alla Farmacia comunale.