Confermata la chiusura delle scuole fino al 15 marzo

Confermata la chiusura delle scuole fino al 15 marzo
Pubblicato:

Dopo una giornata tra anticipazioni, conferme e smentite dal Governo, il Ministro Lucia Azzalina ha confermato la chiusura delle scuole fino al 15 marzo.

Chiusura delle scuole fino al 15 marzo

La notizia fornita da fonti governative, era già stata anticipata intorno a mezzogiorno e ora, dopo la parziale smentita nel pomeriggio del MInistro all'Istruzione Lucia Azzalina, è stata confermata: le scuole saranno chiuse "in via prudenziale" fino al 15 marzo.

"non è stata una decisione semplice - ha spiegato Azzalina - infatti abbiamo voluto attendere il parere del Comitato Tecnico Scientifico".

La misura avrà inizio da domani. Per gli studenti di Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, e le loro famiglie, la prossima sarà quindi la terza settimana di stop.

LEGGI ANCHE: Valutazioni in corso nel Governo: scuole chiuse in tutt'Italia per 15 giorni

Il decreto, ora in bozza, dovrebbe essere pronto nelle prossime ore come ha confermato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte:

"Voglio firmarlo stasera - ha dichiarato al termine della conferenza stampa - Siamo concentrati ad attivare tutte le misure per il contenimento o per il ritardo della diffusione del virus. Abbiamo un sistema sanitario che rischia di andare in sovraccarico. Se la crisi esponenziale proseguisse avremmo grossi problemi sulla terapia intensiva e subintensiva".

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali