Castellanza

Concetta Lo Cicero scomparsa, sospese le ricerche. La donna non si trova

La 69enne è svanita nel nulla lunedì 7 febbraio 2022 a Castellanza; in azione si sono visti anche i sommozzatori nell''Olona fino a Legnano

Concetta Lo Cicero scomparsa, sospese le ricerche. La donna non si trova
Pubblicato:

Concetta Lo Cicero, 69enne di Nerviano, era scomparsa nel nulla lunedì 7 febbraio. Sospese le ricerche.

Concetta Lo Cicero, stop alle ricerche

Dopo 8 giorni consecutivi, in attesa di nuovi elementi, sono state sospese le ricerche di Concetta Lo Cicero, la 69enne di Nerviano, scomparsa nel nulla nel tardo pomeriggio di lunedì 7 febbraio 2022. Della donna, che era stata trasportata alla Mater Domini di Castellanza, si erano poi perse le tracce (la famiglia ha sporto denuncia contro l'ospedale)"Ha il giubbotto leopardato e i leggins neri, gli stivali grigi e una borsa blu. Soffre di Alzhaimer - l'appello della famiglia - Chiunque l'abbia vista o la vedesse è pregato di contattarci subito al numero 346.7838568. Chiediamo a tutti di aiutarci".

 Le ricerche avevano avuto la loro base a Uboldo: per cercare la donna si sono visti all'opera 160 Vigili del fuoco e 180 volontari di Protezione civile appartenenti alla provincia di Varese e alla Città metropolitana di Milano. In particolare, sono state battute 98 zone per una superficie totale di 22 ettari, anche grazie all'utilizzo di aeromobili, droni, unità cinofile, Saf Fluviali e sommozzatori e, non da ultimo, di Imsi Catcher ossia sistemi che, da terra e installati a bordo di droni, consentono di triangolare e localizzare la posizione dei cellulari anche in assenza di segnale della compagnia telefonica.

All'Ucl, Unità di comando locale, si sono alternati diversi Dts, Direttore tecnico dei soccorsi-Ros, Responsabile operazioni di soccorso dei vari enti coinvolti, nei rispettivi piani provinciali di ricerca. Forte la collaborazione tra il personale dei Vigili del fuoco e i funzionari della Provincia di Varese e di Città metropolitana.

La ricerca nell'Olona

In queste giornate, come detto, si sono visti in azione anche i sommozzatori dei Vigili del fuoco che hanno setacciato il fiume fino a Legnano. Nei giorni scorsi le ricerche, oltre alle zone boschive nella zona di Gerenzano, Uboldo, Origgio e Rescaldina hanno toccato anche alcune zone di Nerviano, sant'Ilario (frazione di Nerviano), Parabiago, Cerro e Canegrate così come Lainate (dove scorre il torrente Bozzente).

LE FOTO:

somm3
Foto 1 di 4
somm2
Foto 2 di 4
somm1
Foto 3 di 4
CONCETTA-LO-CICERO-NUOVA-2
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali