Cronaca
Marnate

Con il centro Icore torna la camminata contro la violenza di genere

L'appuntamento è quindi per sabato pomeriggio alle  15  in Piazza S. Ilario. 

Con il centro Icore torna la camminata contro la violenza di genere
Cronaca Valle Olona, 14 Ottobre 2022 ore 12:00

Appuntamento domani, sabato, con la camminata del Centro Icore. A invitare la popolazione a partecipare è il sindaco Elisabetta Galli che ricorda anche l'importanza della prevenzione nel mese dedicato alle donne,

Camminata contro la violenza

"Come di consueto, anche quest'anno mese di Ottobre è dedicato alla prevenzione dei tumori femminili - spiega il sindaco Elisabetta Galli -  La campagna di prevenzione offre diverse iniziative di sensibilizzazione a livello locale e nazionale. A Milano infatti ci sarà la classica camminata dove sarà possibile contribuire con donazioni e sottoscrizione sui siti dedicati. Nel nostro paese, essendo già in programma per domani, sabato 15 ottobre, la camminata contro la violenza di genere organizzata dall'associazione Icore (centro antiviolenza che ha sede sul nostro territorio), non ci sarà la consueta Pink Parade marnatese".

Appuntamento in piazza Sant'Ilario

Sarà tuttavia possibile unirci tutti in cammino a questa iniziativa di Icore, percorrendo le vie del paese con un tocco di rosa, e portando coralmente entrambi i messaggi: uno di ferma opposizione ad ogni forma di violenza di genere e di solidarietà verso le vittime, e nel contempo un messaggio di speranza per tutte quelle donne che lottano contro la malattia, ricordando l'importanza della prevenzione e confidando nel potere della ricerca.

L'appuntamento è quindi per sabato pomeriggio alle  15   in Piazza S. Ilario, orario di partenza della camminata.

 

Sempre sabato 15 ottobre, alle   20,45, si terrà un concerto presso lo Sportinclub Mondodomani, dal titolo "Incantevole Italia", organizzato dall'Associazione Pentagramma, durante il quale vedremo la partecipazione delle Pink Ambassador di Varese, che offriranno la propria testimonianza, presentando infine la mezza maratona Varigotti-Loano che correranno dopo un lungo allenamento.

Seguici sui nostri canali