Castiglione Olona

Con «Castiglione... si cura» ecco il progetto con consigli utili per aiutare gli anziani

Attraverso la collaborazione con  Baobab sarà creato anche un libretto ad alta leggibilità e un adesivo con i contatti utili.

Con  «Castiglione... si cura» ecco il progetto con consigli utili per aiutare gli anziani
Pubblicato:

L’Amministrazione, attraverso la collaborazione con Baobab Cooperativa Sociale, proporrà il progetto «Castiglione si... cura».

Con "Castiglione... si cura" si supportano gli anziani

 

«L'obiettivo è di fornire suggerimenti, consigli utili e creare una conoscenza più approfondita dei metodi utilizzati dai truffatori per ingannare e derubare le proprie vittime», spiega l’assessore ai servizi sociali Caterina Valle Zaninoni che aggiunge: «In particolare lo scopo dell’iniziativa è quello di prevenzione le truffe agli anziani. Attraverso la collaborazione con  Baobab verrà creato anche un libretto ad alta leggibilità e un adesivo con i contatti utili che verranno distribuiti alla cittadinanza come supporto agli anziani».

L'obiettivo prevenire il rischio di raggiri

Alla base del progetto di prevenzione vengono posti infatti la conoscenza delle situazioni pericolose, la rapidità nel contattare le forze dell'ordine competenti e la comunicazione con persone vicine che possano costituire la vostra «rete di sicurezza». Per informare e prevenire il più possibile il rischio di raggiri, l'Amministrazione Comunale, la Polizia Locale e Baobab Cooperativa Sociale hanno realizzato un video informativo con la partecipazione dei commercianti locali e realizzato una guida ed un vademecum con tutte le indicazioni utili a contrastare queste truffe che spesso coinvolgono le categorie più deboli che presto verrà distribuito ai cittadini.

Seguici sui nostri canali