Truffa

Ha comprato un'auto con documenti falsi e poi è sparito: arrestato 49enne varesino

In casa l'uomo aveva vari documenti falsi e documenti che han fatto intuire si trattasse di un vero e proprio modus operandi

Ha comprato un'auto con documenti falsi e poi è sparito: arrestato 49enne varesino
Pubblicato:

Ha comprato un'auto, poi dopo la prima rata era sparito. I carabinieri di Varese hanno arrestato ieri, mercoledì 20 maggio, un 49enne disoccupato varesino accusato di possesso e fabbricazione di documenti d'identificazione falsi e truffa continuata.

Documenti falsi e truffa a una concessionaria di Varese

L'ultimo "colpo" a Varese ma gli elementi raccolti fanno pensare che si trattasse ormai di un modus operandi consolidato e portato avanti anche con alcuni complici, quello messo in atto da un disoccupato 49enne di Varese a marzo 2019. L'uomo aveva acquistato una Toyota Yaris da un concessionario di Varese per il valore di 18.700 euro circa, stipulando un contratto di finanziamento con una società di credito e utilizzando dei documenti falsi. Saldata la prima rata era sparito, "guadagnando" così 18.200 euro.

Portato in carcere a Varese

Al termine degli accertamenti, ieri i Carabinieri hanno eseguito un decreto di perquisizione personale e locale delegato dalla Procura della Repubblica di Varese, rinvenendo all’interno dell’abitazione del disoccupato varesino vari documenti d’identità falsificati e varia documentazione contabile comprovante analoghe attività illecite in corso, che venivano posti sotto sequestro dai Militari.
L’arrestato al termine delle formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Varese, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali