Denunce e manette

Complici del ladro di borsello, due denunciati a Solaro e Busto Arsizio

Arrestato il presunto autore della rapina avvenuta a inizio agosto nel Lecchese, denunciati i suoi due complici

Complici del ladro di borsello, due denunciati a Solaro e Busto Arsizio
Pubblicato:

L'episodio il 4 agosto a Barzago, in provincia di Lecco: l'impiegato di un labortatorio di stampa fotografica si era visto sparire il borsello con 2000 euro: le indagini hanno portato a un 40enne di Garbagnate e ai suoi due presunti complici, un 56enne di Solaro e un 35enne di Busto Arsizio.

Ladro di borsello a Barzago, complici varesotti

Via il borsello con 2000 euro: un arresto e due denunce per la rapina al “fotografo”.  Nei giorni scorsi i  Carabinieri della Stazione di Cremella, a conclusione dell’attività d’indagine avviata dopo la rapina commessa il 4 agosto 2020 a Barzago ai danni di un 59enne impiegato in un laboratorio di stampa fotografica, hanno eseguito una ordinanza di misura cautelare in carcere a carico di  Francesco Vernicore, 40 anni, residente a Garbagnate Milanese, noto alla Forze di Polizia.

Il 59enne era stato rapinato del borsello che conteneva oltre 2000 euro in contati ed assegni, ricevuti nella mattinata durante il suo giro di consegna in  vari studi fotografici del territorio. L’autore della rapina era poi  fuggito a bordo di un’auto.

L’attività d’indagine condotta dai Carabinieri ha consentito di raccogliere elementi di responsabilità a carico  di  Vernicore, ritenuto l’autore materiale della rapina. Colpo che è stato commesso  con il complice S.C., 56enne, residente a Solaro, incensurato. Non solo, i Carabinieri hanno appurato   responsabilità anche a  carico di M.V., 35 anni, residente a Busto Arsizio, accusato di favoreggiamento personale. Quest’ultimo e  il complice di Vernicore, sono stati denunciati a piede libero.

L’arrestato, rintracciato nel primo pomeriggio del 28 settembre 2020, è stato portato nella  Casa Circondariale di San Vittore  a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali