Cronaca
Fagnano Olona

Comitato genitori, al via per il 47esimo anno

Partono i corsi: «Salviamo i ragazzi dal cellulare e dalla vita a distanza»: torna il twirling, lezioni prova per tutti.

Comitato genitori, al via  per il 47esimo anno
Cronaca Valle Olona, 26 Settembre 2021 ore 15:30

Ripartono i corsi del Comitato genitori asd e tornano «in presenza», dopo un anno di fatiche e tenacia con le lezioni a distanza, dove è stato possibile. Per l’associazione – da sempre idealmente legata agli studenti delle scuole fagnanesi – è l’anno di attività numero 47.

Comitato genitori, partono i corsi

La grande novità di questa stagione pronta ad aprire porte e iscrizioni è il ritorno dopo vent'anni del twirling, disciplina ginnico-sportiva che sogna di raggiungere il successo degli anni 1984-2000, quando arrivarono premi e risultati straordinari (nel 1990 campionesse provinciali e sul podio nazionale) e alcune atlete furono avviate all’agonismo. Ma nella ricca proposta di corsi ci sono poi tante conferme: danza primi passi, danza classica e moderna, hip hop, minibasket, nuoto, movida fitness per adolescenti e adulti e poi la scuola di musica con propedeutica musicale e gli strumenti (chitarra classica ed elettrica, pianoforte, flauto traverso, con il rammarico dello stop alle lezioni di violino).
«Abbiamo lo stesso entusiasmo degli inizi – rilancia il presidente Pietro Armato – gli spazi nelle palestre concessi dal Comune e tanta voglia di ripartire, sperando di non doverci più fermare».

 

Torna alla homepage

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter