Sicurezza

Come evitare le truffe e i raggiri, incontro al Centro anziani di Olgiate Olona

Interverranno il Comandante della Polizia locale di Olgiate Olona Alfonso Castellone e il Comandante dell’Arma dei Carabinieri della stazione di Castellanza Claudio D’Elia.

Come evitare le truffe e i raggiri, incontro al Centro anziani di Olgiate Olona
Pubblicato:

La parola d’ordine è sempre quella, sicurezza.

Come evitare le truffe, incontro a Olgiate

Sempre troppo spesso leggiamo e apprendiamo notizie di persone truffate o derubate, in special modo anziani, anche tra le mura domestiche, da gente senza scrupoli che inventa la qualunque per impossessarsi di oggetti preziosi ovvero di estorcere soldi, sfociando molte volte anche alla violenza fisica. Per questo motivo, già da tempo, a Olgiate Olona si sta ampliando la rete del controllo del vicinato così come si stanno organizzando incontri con i cittadini per cercare di prevenire truffe e furti in appartamento, fornendo loro informazioni e strumenti idonei, da utilizzare in caso di necessità.

Appuntamento giovedì 9 febbraio

Il prossimo evento in programma si terrà giovedì 9 febbraio, alle 14.30, al centro anziani del Gerbone di via Piave 84 dove, gli interessati, potranno ascoltare gli interventi del Comandante della Polizia locale di Olgiate Olona Alfonso Castellone e del Comandante dell’Arma dei Carabinieri della stazione di Castellanza Claudio D’Elia. L’evento, dal titolo “Come evitare raggiri inganni e altre catastrofi”, è realizzato con il contributo della Regione Lombardia, ed è rivolto a tutti i cittadini olgiatesi, nello specifico le persone più vulnerabili. Visti i posti limitati, si consiglia di recarsi sul posto con un certo anticipo.

Seguici sui nostri canali