Coltello a serramanico, spray urticante e pugno di scimmia: denunciato per porto d'arma
Gli agenti sono stati attirati dai suoi tentativi di evitarli e tenersi lontano dalle divise
Indagato un 32enne fermato ieri, mercoledì 22 luglio, all'interno del parco del Museo Tessile di Saronno con addosso diversi oggetti atti ad offendere tra cui un coltello a serramanico di 20 centimetri.
Coltello a serramanico e armi al parco: deunciato
Oltre alla ragazza di 21enne sorpresa a spacciare a dei minorenni, indagato ieri anche un uomo ucraino di 32 anni per porto di armi od oggetti atti ad offendere. Nel primo pomeriggio di ieri la pattuglia della Squadra Volante transitando all’interno del parco del Museo Tessile ha notato una persona che alla vista degli operatori si è fermata di colpo.
Controllato, l’uomo è apparso agitato tendendo ad allontanarsi continuamente dagli agenti. Gli uomini in divisa hanno deciso così di approfondire, controllando quanto portato dall’ucraino all’interno del suo marsupio e trovandovi una corda dotata di una impugnatura con nodo scorsoio e una palla dura di 18 cm di circonferenza, nota come “pugno di scimmia”, una bomboletta spray artigianale di contenuto superiore ai 20 ml consentiti e contenente liquido urticante e infine un coltello a serramanico di 20 cm in acciaio con punta acuminata e lama parzialmente seghettata.