Gallarate

Colpi di pistola davanti casa dei genitori della compagna: arrestato anche per fabbricazione illegale di armi

In casa i carabinieri hanno trovato un vero e proprio laboratorio per la costruzione e modifica di armi

Colpi di pistola davanti casa dei genitori della compagna: arrestato anche per fabbricazione illegale di armi
Gallarate, 15 Settembre 2020 ore 14:44

Era in lite con il padre della sua compagna e, forse come prova di forza, la scorsa notte aveva sparato due colpi in aria davanti alla sua casa: individuato e arrestato 47enne di Gallarate, che in casa aveva creato un vero e proprio laboratorio per la costruzione di armi.

Colpi di pistola nella notte e un laboratorio clandestino in casa: arrestato

E’ stato arrestato per il reato di minaccia aggravata, fabbricazione e detenzione di armi clandestine un 47enne gallaratese che in piena notte aveva sparato due colpi di pistola in aria davanti alla casa dei genitori della compagna, per poi darsi alla fuga. Era in lite con il padre, che non approvava la relazione, e quello secondo i carabinieri fu un chiaro gesto intimidatorio.

In casa un laboratorio per la costruzione di armi

Naturalmente i due colpi e la violenza del gesto portarono alla chiamata ai carabinieri che hanno subito avviato le ricerche. L’uomo è stato trovato dai carabinieri della Stazione di Samarate nel vicino comune. In casa sua i carabinieri hanno trovato un vero e proprio laboratorio artigianale di armi oltre a un fucile ad aria compressa modificato con l’innesto di un percussore e di un silenziatore artigianale funzionante, numerose munizioni, parti di pistola scacciacani e canne private di matricola pronte all’assemblaggio e all’utilizzo.

Arrestato, l’uomo è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Busto Arsizio.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia