Castiglione Olona

Colora il borgo, via al concorso

L'iniziativa è rivolta agli alunni delle classi seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado “Cardinal Branda Castiglioni”

Colora il borgo, via al concorso
Pubblicato:

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione di “Colora il Borgo".

Colora il borgo, torna la nuova edizione

Si tratta del concorso artistico rivolto agli alunni delle classi seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado “Cardinal Branda Castiglioni”,  indetto dall’Amministrazione comunale insieme a Pro Loco Castiglione Olona e Museo della Collegiata.
"Come lo scorso anno, gli alunni dovranno scegliere un monumento, un elemento architettonico, un particolare, una scultura, un bassorilievo o uno scorcio suggestivo, reinterpretandolo con la vivacità dei colori. I ragazzi potranno esprimere la loro creatività combinando, con tecniche a piacere, l’arte al colore. Alle tecniche artistiche tradizionali si può aggiungere, in questa epoca di lavoro in digitale, anche l’uso di programmi o di software che gli studenti hanno appreso o che vogliono sperimentare con la massima libertà espressiva", spiega l’assessore ai servizi sociali e l’istruzione Caterina Valle Zaninoni orgogliosa della collaborazione con la Pro loco e il Museo della collegiata che ormai prosegue da diversi anni: "L'iniziativa coinvolge da molti anni i nostri studenti, dando loro modo di conoscere meglio il bellissimo patrimonio artistico e culturale della nostra città e facendo esprimere la loro creatività e fantasia".

I migliori lavori saranno pubblicati

Per chi si classificherà ai primi posti del concorso ci sarà poi la soddisfazione di vedere pubblicati i propri lavori artistici: "Ovviamente anche quest’anno gli studenti vincitori potranno vedere le loro opere riprodotte sul segnalibro e sul diario scolastico del prossimo anno".

 

Torna alla homepage

Seguici sui nostri canali