Coldiretti Varese e i boscaioli donano la panchina artistica del “Bosco in Città” ai bambini de “Il Ponte del Sorriso”

Realizzata "in diretta" dallo scultore Giovanni Galla nell'evento che in ottobre ha richiamato 15mila persone in piazza della Repubblica. 

Coldiretti Varese e i boscaioli donano la panchina artistica del “Bosco in Città” ai bambini de “Il Ponte del Sorriso”
Pubblicato:
Aggiornato:

Coldiretti Varese e i boscaioli donano la panchina artistica del “Bosco in Città” ai bambini de “Il Ponte del Sorriso”. Realizzata in diretta dallo scultore Giovanni Galla in occasione della manifestazione che ha attirato 15mila persone in città.

Coldiretti Varese e i boscaioli donano la panchina artistica del “Bosco in Città”

Al ‘Bosco in Città’ dello scorso ottobre, la realizzazione “in diretta” della panchina artistica da parte dello scultore Giovanni Galla è stato uno degli eventi più apprezzati e seguiti: migliaia le persone incuriosite che, nel corso dell’intera giornata, hanno seguito tutte le fasi della lavorazione, dal taglio del legno grezzo alle rifiniture artistiche che, in conclusione, l’hanno impreziosita con le sculture di un gufo e di uno gnomo, che la sorreggono.

LEGGI ANCHE: Tutto pronto a Varese per il “Bosco in Città”

Ora, la panchina è pronta per essere donata, come promesso, ai bimbi della Fondazione “Il Ponte del Sorriso Onlus” che la riceveranno domani, giovedì 29 novembre… direttamente dalle mani dei boscaioli di Coldiretti Varese.

Annunciata la presenza del sindaco Davide Galimberti, dell’assessore Francesca Strazzi, del presidente di Coldiretti Fernando Fiori oltrechè dei vertici della Fondazione, con il presidente Emanuela Crivellaro e il responsabile della raccolta fondi Riccardo Cappello.

Il Bosco in città

La panchina è stata interamente realizzata nel corso di domenica 14 ottobre, all’interno della prima edizione de “Il Bosco in Città”, la manifestazione che ha richiamato oltre 15.000 persone nella centralissima Piazza della Repubblica: una giornata di festa che, oltre alla realizzazione della panchina, ha visto la presenza dei boscaioli con le loro attrezzature e mezzi di lavoro, dei produttori di Campagna Amica, del segantino ambulante “Boratt” dei tree-climber che hanno illustrato le lavorazioni in arrampicata sui fusti e, al pomeriggio, dai musici e sbandieratori di Besnate con le loro coinvolgenti acrobazie e di decine di associazioni ed enti che hanno avuto modo di “illustrare” il bosco e il suo mondo a 360°.

LEGGI ANCHE: Coldiretti Varese, in 15.000 per “Il Bosco in Città”: “Successo ben oltre le previsioni, lo rifaremo”

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali