Spaccio

Cocaina dalla Brianza alle Valli del Chianti: arrestati due fratelli

Una perquisizione a Montepulciano ha permesso di scoprire un vano segreto con 3,5kg di cocaina partita da Cesano Maderno

Cocaina dalla Brianza alle Valli del Chianti: arrestati due fratelli
Pubblicato:

Cocaina dalla Brianza alle Valli del Chianti: in un'operazione congiunta, i Carabinieri di Cesano Maderno e di Montepulciano hanno  arrestato due fratelli albanesi trovati con oltre 6 chili di droga.

Cocaina dalla Brianza alle Valli del Chianti: arrestati due fratelli

I due, di 30 e 32 anni, sono finiti in manette in flagranza di reato. Tutto ha inizio durante un controllo all’uscita dell’A1 di Chiusi, dove i Carabinieri di Montepulciano procedono a fermare il più giovane dei due fratelli, solo alla guida della propria auto. Dal controllo nulla emerge di irregolare, ma per il  particolare nervosismo dell’uomo i militari decidono di approfondire le verifiche e lo accompagnato in caserma.

Un vano segreto nella macchina

Lì, durante l’ispezione della macchina, i Carabinieri  notano un vano segreto e artigianale posto sotto la leva del cambio ed apribile solo con un apposito meccanismo elettronico, dove all’interno vengono ritrovati e sequestrati 3,5 chili di cocaina. Per l’uomo scatta subito l’arresto. L’approfondimento immediato consente di individuare il luogo da cui il 30enne era partito poco ore prima del suo controllo: un appartamento nel cuore della Brianza, a Cesano Maderno.

La perquisizione a Cesano Maderno

Qui interviene l’Arma della Tenenza di Cesano che, individuato l’appartamento,  effettua una perquisizione trovando all’interno il fratello 32enne e, soprattutto, altri 3 chili di cocaina, materiale per il confezionamento e oltre 70mila euro in contanti. Così anche per il fratello maggiore sono scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Entrambi sono finiti in carcere, rispettivamente nelle case circondariali di Siena e Monza, in attesa di rispondere alle rispettive autorità giudiziarie.

Seguici sui nostri canali