Città passata al setaccio: chiuso un bar, multati altri locali
Sorvegliata speciale l'area della stazione. Sospesa la licenza per dieci giorni all'Mr bar, teatro di teatro di una furiosa lite sfociata nel sangue ma immediatamente sedata.
Controlli a tappeto a Gallarate: in campo oltre 30 uomini della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale.
Controlli a tappeto in zona stazione: chiuso un bar
Sorvegliata speciale la zona antistante la stazione ferroviaria, che il questore di Varese ha deciso di porre sotto la lente per evitare il ripetersi di eventi che mettono a repentaglio l'ordine e la sicurezza pubblica. Per questo sono stati disposti servizi specifici coordinati dal Commissariato ed effettuati unitamente a personale dell'Arma e del Comando cittadino. I servizi straordinari, svoltisi in diversi giorni, hanno complessivamente coinvolto oltre 30 agenti.
Complessivamente, sono state identificate 111 persone, quattro delle quali sono state denunciate a piede libero per violazione del Testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell’immigrazione e norme sulla condizione dello straniero e una per porto ingiustificato di armi e oggetti atti ad offendere. Sono stati inoltre espulsi tre cittadini risultati privi di qualsiasi documento che ne attestasse la regolarità sul territorio dello Stato.
In campo anche i cani antidroga della Polizia Locale
I controlli antidroga sono stati svolti con l'ausilio dell'unità cinofila della Polizia Locale e hanno interessato 32 soggetti;, portando al sequestro di una modica quantità di sostanza stupefacente.
Nove le sanzioni amministrative a carico di altrettanti soggetti che hanno violato le disposizioni del Regolamento di Polizia Urbana, con contestuali ordini di allontanamento dalla Piazza Giovanni XXIII e da via Borghi.
I controlli congiunti hanno interessato anche la verifica del rispetto al Codice della strada: 26 i conducenti sottoposti all'alcoltest e 15 le sanzioni amministrative elevate.
Verifiche anche nei locali: sanzioni per 8mila euro
I servizi hanno inoltre interessato anche alcuni esercizi commerciali della zona: gli agenti hanno riscontrato violazioni in materia di commercio e tutela del consumatore e hanno elevato sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di 8mila euro.
In particolare, sono stati sanzionati diversi esercizi commerciali, per aver omesso di indicare origine, provenienza e prezzi della merce, per la mancata nomina del responsabile tecnico, per l'affissione di pubblicità non autorizzata e per l'esercizio del commercio privo di Segnalazione di inizio attività.
Licenza sospesa per dieci giorni all'Mr bar
Il Questore di Varese ha sospeso inoltre, per dieci giorni, la licenza all’esercizio pubblico Mr bar, frequentato da pregiudicati e teatro di una furiosa lite sfociata nel sangue e sedata immediatamente grazie all’intervento del personale impiegato.