A Como

Città dei balocchi a Como: il programma di oggi

Entrano nel vivo le attività.

Città dei balocchi a Como: il programma di oggi
Pubblicato:

Entrano nel vivo le attività di Como Città dei Balocchi. Arriva anche la Giostra del ‘700 in piazza Verdi e nuove piazze saranno illuminate, a partire da Piazza San Fedele per il Magic Light Festival. Il Mercatino sarà aperto a orario continuato dalle 10 alle 21.

Città dei balocchi a Como: il programma del fine settimana

E' arrivato il Trenino Turistico – Bianchi Group, grande attrazione per grandi e piccini, che quest’anno farà anche un nuovo percorso per portare i visitatori nella nuova area dei Giardini di Natale, dove sono collocati Pista di Pattinaggio, Ruota Panoramica, Bruco Mela e il Mercatino dei Truck Food per una sosta gastronomica di street food.

Proprio all’area dei Giardini, sono previste le iniziative per i bambini con questo programma:


Vieni a divertirti con Abilian
Laboratorio musicale sul Progetto Kairos– Lions
Tensostruttura ai Giardini di Natale – Viale Corridoni
Ore 15.00 bambini/e di prima e seconda primaria
Ore 16.30 bambini/e di terza, quarta e quinta primaria
Arriva alla Città dei Balocchi il progetto Lions Kairós, una realtà consolidata che si è diffusa in tutta Italia. Due proposte per bambini delle scuole primarie, e un unico filo conduttore: la tematica dell’integrazione “al contrario”, partendo da una riflessione sugli stereotipi e i pregiudizi. “Alla ricerca di Abilian” e "Alla scoperta dell'alveare”:
A cura di Nota su Nota/Cimas
Prenotazione consigliata a info@cittadeibalocchi.it indicando nome, cognome ed età, e numero di telefono

DOMENICA

Natale in divisa - Polizia Penitenziaria
Dalle ore 10.00
Giardini a lago, viale Corridoni
Educare i bambini all’assunzione delle responsabilità richiede impegno e capacità di saper orientare senza essere impositivi e direttivi. Grazie all’attività di Educazione Civica proposta gratuitamente nell’ambito di Como Città dei Balocchi, i più giovani vengono educati, attraverso il gioco, al rispetto reciproco, stimolando valori importanti come l’onestà, la coscienza di sé e degli altri, la pace, l’ecologia. Diventeranno per un giorno piccoli agenti delle forze dell’ordine imparando in modo divertente a diventare i responsabili cittadini di domani

Seguici sui nostri canali