Cronaca
Cronaca

Cislago, perde il borsello e lo ritrova grazie ai vigili

E' successo a una 39enne di Cislago, che ha rischiato di non trovare più 200 euro in contanti e vari ricordi di famiglia.

Cislago, perde il borsello e lo ritrova grazie ai vigili
Cronaca Saronno, 27 Maggio 2022 ore 13:50

Cislago, perde il portafoglio mentre va al cimitero e, solo successivamente, si rende conto di non averlo più con sé, andando in panico per la cospicua somma di denaro, più di 200 euro, volatilizzata nel nulla, e anche per i ricordi di famiglia, conservati nel borsello, a cui era molto affezionata.

Cislago, perde il borsello e lo ritrova grazie ai vigili

Il brutto episodio, avvenuto nella giornata di giovedì scorso, ha però avuto un epilogo positivo. Per fortuna infatti, in un mondo in cui sembrano esistere solo l’inciviltà e la mancanza di rispetto, sopravvivono ancora il senso civico e la generosità: gli operai comunali hanno infatti rinvenuto sul territorio, vicino all'area cimiteriale, il borsello in questione con all'interno poco più di 200 euro in contanti, oggetti personali e alcuni documenti. Il portafoglio è stato poi prontamente consegnata agli agenti di Polizia locale, guidati dal comandante Marco Cantoni, che si sono messi subito all’opera per rintracciare la proprietaria. Nel corso della stessa giornata, grazie ai documenti rinvenuti nel borsello, sono riusciti a risalire alla donna, una 39enne residente in paese, e le hanno così restituito quanto aveva smarrito. La cislaghese ha dunque potuto finalmente trarre un sospiro di sollievo sia per la somma di denaro sia per alcune oggetti personali, soprattutto delle foto di ricordi famigliari, a cui era molto legata. L’Amministrazione comunale del sindaco Stefano Calegari ha espresso orgoglio per l’ottimo operato portato a termine dalla macchina comunale: «Due dipendenti comunali hanno trovato un portafoglio e lo hanno prontamente consegnato alla nostra Polizia locale. Questo ha consentito di rintracciare la proprietaria. Ai dipendenti comunali e alla Polizia Locale va il plauso dell'Amministrazione comunale».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter