Cronaca

Cislago, iniziate le vaccinazioni al centro anziani

Ben duecento cittadini over 65 verranno vaccinati questo mese gratuitamente grazie alla collaborazione tra centro anziani, comune e medici di base.

Cislago, iniziate le vaccinazioni al centro anziani
Saronno, 14 Novembre 2020 ore 15:00

Cislago, sono partite oggi, sabato 14 novembre 2020, le vaccinazioni per gli over65 nella sede del centro anziani in via Magenta. Duecento sono i cislaghesi che verranno vaccinati gratuitamente in queste settimane.

Cislago, iniziate le vaccinazioni al centro anziani

“Questa mattina sono iniziati in modo ordinato le vaccinazioni presso il centro anziani di villa Isacchi, sono operativi tre medici di base e due squadre della protezione civile di tre persone, le operazioni proseguiranno anche nel pomeriggio e dai dati sulle prenotazioni che mi hanno fornito i medici sono circa 200 le persone over 65 che oggi verranno vaccinate. Ringrazio per la loro disponibilità i medici di base, la Protezione civile e il nuovo consiglio di amministrazione del centro anziani”, ha commentato il sindaco Gianluigi Cartabia.

Le date della vaccinazione

La vaccinazione avverrà nei giorni di sabato 14, 21 e 28 novembre e 5 dicembre dalle 9 alle 17 nei locali del centro anziani di via Magenta 128. «L’accesso dei cittadini avverrà solo su prenotazione, gestita dal centro medico. E’ importante non presentarsi se non si è stati convocati. A supporto dei medici ci sarà il gruppo comunale di Protezione civile per il controllo delle norme anti-Covid (misurazione della temperatura, utilizzo delle mascherine e distanziamento)», spiega il sindaco Gianluigi Cartabia.

TORNA ALLA HOME

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia