Cronaca

Cislago, il centro sportivo diventa comunale

Realizzato da Pedemontana come opera di compensazione, la progettazione e la costruzione hanno attraversato parecchi ostacoli burocratici.

Cislago, il centro sportivo diventa comunale
Pubblicato:

Cislago, finalmente è ufficiale: il nuovo centro sportivo è diventato di proprietà comunale.

Cislago, il centro sportivo diventa comunale

Realizzato da Pedemontana come opera di compensazione per il passaggio della rete autostradale sul territorio, la progettazione e la costruzione della struttura sportiva ha attraversato parecchi ostacoli burocratici, a cui si sono aggiunte le recenti lungaggini per il passaggio di gestione, incentivate anche dall’emergenza sanitaria. Mercoledì l’approvazione di una delibera di giunta ha però sancito l’ufficialità della conclusione dell’iter. «Con la delibera abbiamo dato all’ufficio tecnico l’incarico di procedere ufficialmente con l’acquisizione del centro sportivo. In contemporanea, con un’altra delibera, le aree sopra la galleria, ufficialmente ancora del Comune, sono state cedute a Pedemontana come prescritto negli accordi», spiega il sindaco Gianluigi Cartabia, aggiungendo: «Il Comune ha inoltre ricevuto dalla società stradale 119mila euro derivanti dai maggiori introiti relativi all’esproprio delle terre su cui è stata costruita la nuova strada. Una cifra non certo irrilevante che entra ora nelle casse comunali a disposizione della comunità».

L'intervista completa al sindaco dimissionario Gianluigi Cartabia sul numero de La Settimana in edicola da venerdì 5 febbraio.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali