Cislago-Tradate

Cislago, fermato dalla Polizia: la patente era scaduta 17 anni fa

Ora se vorrà tornare in sella dovrà rifare l'esame in Motorizzazione

Cislago, fermato dalla Polizia: la patente era scaduta 17 anni fa
Pubblicato:

Ritiro del documento di guida e sanzione per un tradatese fermato in moto a Cislago: la sua patente era scaduta dal 2005.

Per 17 anni in moto con la patente scaduta

Era in sella alla sua moto con la patente scaduta. Dal 2005. Per 17 anni un motociclista tradatese ha continuato a solcare l’asfalto nonostante non avesse più la licenzia di guida valida e senza che nessuno lo avesse mai fermato per un controllo.

Fino a pochi giorni fa, quando sulla sua strada si è trovato la paletta di una pattuglia della Polizia locale di Cislago che nelle ultime settimane ha intensificato i controlli lungo le strade a maggior percorrenza, in questo caso la Varesina.

Stop, patente e libretto. Controllo e la scoperta di una violazione che, ormai, era a un passo dalla maggiore età. Per il centauro in ritardo quasi ventennale all’appuntamento con la motorizzazione sono scattati il ritiro della patente e una sanzione amministrativa che, in base al Codice della Strada, potrà andare dai 158 ai 658 euro.

Se il tradatese vorrà tornare alla guida dovrà quindi rifare tutto daccapo, sostenendo nuovamente l’esame di guida previa verifica da parte della motorizzazione dei requisiti di idoneità alla guida.

Seguici sui nostri canali