Cronaca
Elezioni

Elezioni a Cislago, Calegari è il nuovo sindaco

Calegari torna ad amministrare il Comune: a votarlo sono stati 1917 elettori.

Elezioni a Cislago, Calegari è il nuovo sindaco
Cronaca Saronno, 04 Ottobre 2021 ore 16:49

La campagna elettorale si è conclusa con una vittoria netta per il candidato sindaco Stefano Calegari. La sua lista, "Ies Impegno e Serietà", ha infatti ottenuto 1917 preferenze dagli elettori cislaghesi. Dopo di lui si è piazzato il sindaco uscente Gianluigi Cartabia con i 1025 voti ottenuti dalla sua lista di centrodestra, seguita dai 983 voti di "Cislago in Comune" di Debora Pacchioni e dalle 516 preferenze di "Uniamo Cislago" di Luciano Lista.

Calegari pronto a essere il nuovo sindaco

Stefano Calegari, candidato sindaco della lista Ies, Impegno e serietà, è il nuovo sindaco di Cislago. A lui spetterà il compito di guidare il Comune commissariato dopo le dimissioni del suo predecessore e sconfitto Cartabia.

Ad augurargli buon lavoro uno degli sconfitti Luciano Lista: "Uniamo Cislago si è presentata ai cittadini con spirito costruttivo e di rinnovamento. È stata una bellissima esperienza che ha gettato le basi per il nostro percorso che ci vedrà comunque protagonisti in questi anni. L’esito delle urne ha decretato la nostra sconfitta. Un punto di partenza, non un punto di arrivo. Congratulazioni al vincitore e a tutti i candidati che si sono cimentati in questa competizione elettorale. Auguri di buon lavoro a tutti gli eletti e ai futuri componenti della Giunta Comunale. Ma soprattutto auguri a Cislago".