Menu
Cerca
Cronaca

Cislago, auto si schianta contro un daino: animale deceduto sul colpo

Il parabrezza del mezzo è stato sfondato, ma l'automobilista non è risultato fortunatamente ferito a seguito del violento impatto.

Cislago, auto si schianta contro un daino: animale deceduto sul colpo
Cronaca Saronno, 24 Aprile 2021 ore 13:21

Cislago, scena da paura questa mattina, sabato 24 aprile, nella strada che collega la frazione Massina a Gerenzano, nel mezzo del Bosco del Rugareto. Improvvisamente un automobilista si è infatti ritrovato di fronte un daino e non ha fatto in tempo a frenare. L’impatto è stato violentissimo.

Cislago, auto si schianta contro un daino: animale deceduto sul colpo

Dall’area verde del Plis del Rugareto è sbucato fuori un daino spaventato e l’automobile in marcia lungo la via che collega la frazione Massina a Gerenzano si è schiantata contro l’animale. Quest’ultima è risultata pesantemente danneggiata a seguito dell’impatto: il daino ha infatti sfondato il parabrezza del mezzo ed è deceduto sul colpo a seguito dell’impatto. L’uomo alla guida non ha invece per fortuna riportato ferite a seguito dell’incidente. Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso e gli agenti della Polizia locale di Cislago, guidati dal comandante Marco Cantoni. Le autorità invitano sempre a prestare attenzione quando si viaggia lungo le strade che costeggiano le aree boschive: la presenza di animali selvatici è infatti molto alta e quindi il rischio di attraversamento pericoloso è sempre dietro l’angolo. Non è infatti purtroppo la prima volta che si registrano episodi simili con gravi conseguenze sia a danno degli animali sia degli automobilisti.

TORNA ALLA HOME