RASSEGNA ESTIVA

Cinema sotto le stelle sabato omaggio a Sordi a Saronno

Cinema sotto le stelle sabato omaggio a Sordi a Saronno
Pubblicato:

Sarà nel cortile di Casa Morandi, con 120 posti distanziati.

 

Cinema sotto le stelle torna la rassegna estiva

“Cinema sotto le stelle” con la pellicola «Permette? Alberto Sordi» sabato, alle 21.30 si apre la rassegna estiva nel cortile di Casa Morandi, viale Santuario, 2. La serata inaugurale sarà a ingresso gratuito, ma occorre premunirsi del biglietto (rivolgendosi alla biblioteca o al cinema Silvio Pellico). «E’ un’iniziativa amata e voluta dalla città, vista la situazione che ci ha travolto, abbiamo pensato che l’arena estiva fosse significativa con un inizio di ritorno alla normalità; poi chi rimarrà in città questa estate e chi ama il cinema spero possa passare delle belle serate», ha confermato l’assessore alla Cultura Maria Assunta Miglino. Quindi ha aggiunto che «quest’anno il Comune ha deciso di fare qualcosa di più nell’anno in cui si ricordano i cento dalla nascita di Sordi e Fellini, offrendo la prima proiezione dedicata proprio a Sordi», ha aggiunto.

Distanziati e sicuri, ma meglio prenotare

I film più gettonati saranno riproposti durante la rassegna, lo ha confermato il gestore, Vittorio Mastrorilli che ha anche svelato come «organizzeremo tre settimane alla volta in modo da intercettare anche nuove uscite». Le proiezioni saranno per cinque sere su sette «per aiutare anche la gente a uscire da casa». Sulle modalità ha invitato «ad aiutarci prenotando il proprio biglietto perché i posti, per rispettare le distanze, saranno 120 e non più 199, e tutti numerati. Abbiamo attivato la prevendita online e la mascherina andrà tenuta all’ingresso e all’uscita, ma non durante la visione del film». Ha infine ringraziato l’Amministrazione comunale «per l’aiuto in un momento non facile».

Ecco le prime pellicole proposte

Si inizia sabato 20 con “Permette? Alberto Sordi”, per proseguire poi con “Maleficent” il 21, “Cena con delitto – Knives out” il 22, “Martin Eden” il 24, “Piccole donne” il 26, “Il richiamo della foresta” il 27, “Tolo Tolo” il 28, “Dopo il matrimonio” il 29 giugno. A luglio si riprende con “Il primo Natale” l’1, “La sfida delle mogli” il 2, “Un figlio di nome Erasmus” il 4, “Cenerentola” il 5, “C’era una volta… a Hollywood” il 6, “Pinocchio” l’8 e “Jojo Rabbit” il 9.
La rassegna poi proseguirà fino al 15 settembre. Ingresso 6,5 euro (6 per i soci Unitre). In caso di maltempo la proiezione sarà annullata. Informazioni sul sito del cinema Silvio Pellico.

 

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali