Cultura

Cinema Saronno accendono le luci guardando al futuro

Cinema Saronno accendono le luci guardando al futuro
Pubblicato:

Le sale cittadine, ancora chiuse, partecipano al flash mob nella giornata della consegna dei David di Donatello.

Si guarda alla stagione estiva

In una lettera ai saronnesi tutta la voglia di ricominciare. Ve la proponiamo:

Ciao,
insieme a te abbiamo atteso in queste settimane la possibilità di poterci reincontrare nelle nostre sale tornando ad emozionarci alla luce dei nostri schermi. Ma come è ormai evidente dalle ultime comunicazioni, questa possibilità ci è ancora preclusa : di fatto questo lungo ed interminabile intervallo "pandemico" ha decretato la prematura chiusura - almeno per quanto riguarda la sala - della stagione cinematografica 2019/2020 che stavamo vivendo insieme.

Ma vogliamo rassicurarti : noi ci siamo e stiamo lavorando non solo per tenere in efficienza le nostre sale, approfittando della chiusura forzata per avviare alcune manutenzioni, ma anche per essere PRONTI A RIPARTIRE non appena sarà possibile. E in quel momento, avremo bisogno di tutto il calore e la passione, tua e di tutti i nostri spettatori.
Torneremo così a incontrarci di nuovo con le nostre rassegne “storiche” - Cineforum, Grande Arte, Opera al Cinema, Cinema a Merenda ecc - ma stiamo anche lavorando per ampliare le nostre proposte con novità in grado di catalizzare la bellezza dell’esperienza della visione condivisa in sala, esperienza che nessun altro media può sostituire.
Conserva tessere e abbonamenti in corso: non appena sarà possibile ti aggiorneremo sulle modalità del loro utilizzo futuro, in una continuità concreta, senza penalizzazioni, che ti veda coinvolto come sempre nella nostra passione.

Guardiamo insieme avanti con positività! Abbiamo per te un paio di notizie che crediamo ci portino sulla giusta strada:

- Questa sera venerdì 8 maggio alle 21.25 ci sarà la serata delle Premiazioni con gli “Oscar Italiani”, i David di Donatello 2020. Non perderla perché si parlerà tanto di cinema, e sarà una buona occasione per ricordare i migliori film della stagione e anche condividere o dissentire dalle scelte della giuria.
- E proprio in questa occasione le sale italiane hanno voluto ricordare con discrezione la loro indispensabile presenza riaccendendo per una sera le luci: #riaccendilcinema è il messaggio che accompagna questo flash mob simbolico di una sera che vuole ricordare a tutti l’importante funzione sociale che le sale svolgono quotidianamente sul territorio come luoghi di incontro, partecipazione e scambio culturale.
Anche Cinema Silvio Pellico e Cinema Prealpi aderiscono questa sera a questo augurio di ritorno alla piena normalità.

- Infine molti amici ci chiedono se questa estate sarà possibile tornare al cinema almeno all’aperto, con la tradizionale Arena estiva. Da parte nostra c’è la pervicace volontà di mantenere questo appuntamento molto apprezzato dai Saronnesi, quest’anno forse atteso come mai: stiamo lavorando a una proposta operativa che ci permetta di proporre come sempre un grande spettacolo, garantendo assolutamente la sicurezza di tutti, del pubblico e nostra.
Le premesse ci sono tutte, contiamo di darti a breve una buona notizia…

Continua a seguirci sui nostri social, ti terremo aggiornato e presto #torneremoaemozionarti!

Lo staff di Cinema Silvio Pellico e Cinema Prealpi - Saronno

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali