Lavori

Ciclopedonale di Castiglione, ecco le panchine

Sono state posizionate nel tratto che costeggia via Turati e conduce a Via Monte Cimone. 

Ciclopedonale di Castiglione, ecco le panchine
Pubblicato:

Sono state installate nei giorni scorsi delle nuove panchine lungo la pista ciclopedonale che costeggia via Turati e conduce a Via Monte Cimone.

Ciclopedonale, posizionate le panchine

Il tratto è infatti largamente fruito dai castiglionesi, che lo utilizzano per passeggiare, fare jogging e per spostarsi a piedi e in bicicletta con maggiore sicurezza e in modo più agevole in paese, ma fino ad oggi non erano presenti panchine dove poter sostare e riposarsi lungo il percorso. L’Amministrazione ha quindi pensato di andare a posizionare le sedute in tre punti strategici della ciclopedonale dove sono presenti alcune rientranze che permettevano di poter andare ad installare le panchine senza intralciare il percorso.

Il sindaco Frigeri

«Avevamo a disposizione tre panchine in legno da posizionare sul territorio. Dopo un’attenta valutazione all’interno del nostro gruppo, abbiamo pensato che il tratto pedonale lungo via Turati era sprovvisto di sedute e abbiamo così scelto di andarle a disporre in tre punti diversi sul percorso», spiega il sindaco che specifica poi il motivo per cui non sono stati scelti altri posti del paese: «Essendo panchine in legno e quindi facilmente reperibili, abbiamo scelto un luogo che non avrebbe compossesso troppo velocemente lo stato delle panchine a causa dell’umidità e che ci permetterà in futuro di intervenire facilmente con la manutenzione».

Seguici sui nostri canali