Incidente

Ciclista 71enne investito, elisoccorso e sirene in azione

L'uomo è stato trasportato a Varese in codice rosso, la massima urgenza

Ciclista 71enne investito, elisoccorso e sirene in azione

Intervento in codice rosso dei sanitari questa mattina, lunedì 21 luglio, a Uboldo dopo l’investimento di un 71enne che si trovava in bicicletta. L’uomo è  stato trasportato in gravi condizioni al Circolo di Varese.

71enne investito a Uboldo: è grave

L’incidente è avvenuto intorno alle 9.20 in via 4 novembre, la SS527, qualche centinaio di metri prima del cavalcavia sull’Autostrada dei Laghi. Dinamica al vaglio delle forze dell’ordine intervenute sul posto, ma da quanto si apprende l’uomo, un 71enne, sarebbe stato investito da un mezzo di EcoNord mentre si trovava in bicicletta, rimanendovi incastrato sotto.

Sul posto sono rapidamente intervenute con la massima urgenza le ambulanze della Croce Rossa e della Croce Azzurra di Caronno Pertusella, automedica e un mezzo dell’elisoccorso decollato da Como, insieme agli agenti della Polizia locale di Uboldo, della Polizia di Stato e ai Vigili del Fuoco.

L’uomo è subito apparso in condizioni gravi, tali da richiedere l’arrivo dei mezzi con la massima urgenza, il codice rosso. Dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato sempre in codice rosso all’ospedale di Circolo di Varese a bordo dell’elicottero.