Italia-Svizzera

Ciclabile transfrontaliera Ti-Ciclo-Via, avviati gli espropri

Il progetto punta a migliorare la viabilità tra Varese e Mendrisio, con una spinta sulla ciclabili

Ciclabile transfrontaliera Ti-Ciclo-Via, avviati gli espropri
Pubblicato:

Provincia al lavoro per i progetti della "Ti-Ciclo-Via", il sistema di mobilità ciclabile transfrontaliera nelle valli dell'Olona, del Lanza e del Mendrisiotto.

Ti-Ciclo-Via, progetti in arrivo

La Provincia di Varese è in procinto di approvare i progetti definitivi relativi al progetto “TI-CICLO-VIA: sviluppo di un sistema mobilità ciclabile transfrontaliera nei territori delle valli dell’Olona, del Lanza e del Mendrisiotto". I progetti interesseranno proprietà da espropriare site nei comuni di Malnate e Cantello e Solbiate con Cagno (CO). Entro il 30 luglio i proprietari delle aree e ogni altro interessato potranno formulare osservazioni per iscritto ai Responsabili del Procedimento come indicato sul sito istituzionale dell’Ente http://www.provincia.va.it/it/97526/13849.

Da Varese a Mendrisio in bici

Sul sito sono anche pubblicati tutti i documenti relativi all’avvio del procedimento: il progetto è finalizzato al miglioramento della mobilità nella zona transfrontaliera situata tra le città di Varese e Mendrisio, attraverso la promozione della mobilità ciclistica ed in particolare grazie al completamento del tratto della pista ciclopedonale della Valle Olona e
lungo la Valle del Lanza (dal confine di Stabio in loc. Gaggiolo a Malnate) attraversando Bizzarone, Valmorea, Cagno e Rodero in territorio comasco) e all’integrazione con il sistema di trasporto pubblico.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali