Varese

Chiusi per 15 giorni la discoteca "Babi Club" e il bar "Da zio Mimmo"

Tra i motivi disordini, abuso di sostanze, presenza di pregiudicati e persino di un evaso

Chiusi per 15 giorni la discoteca "Babi Club" e il bar "Da zio Mimmo"
Pubblicato:

Il Questore della Provincia di Varese, a seguito dell’attività istruttoria posta in essere dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, ha emesso, nei giorni scorsi, due provvedimenti di sospensione della licenza ai sensi dell’art. 100 Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza a carico della discoteca “Babi Club” e del bar “Da Zio Mimmo” siti entrambi in Varese.

Varese, discoteca e bar chiusi per 15 giorni

I provvedimenti di sospensione della licenza per la discoteca “Babi Club” e per il bar “Da Zio Mimmo” si pongono a conclusione di una serie di specifiche violazioni, di carattere amministrativo e penale, accertate durante i diversi controlli effettuati dal locale Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Disordini, abuso di sostanze e un evaso

In particolare, le volanti della Polizia di Stato sono più volte intervenute presso i citati locali, anche in orario notturno, per riportare la calma a seguito di disordini posti in essere da consistenti gruppi di persone alterate dall’abuso di sostanze alcoliche. I predetti controlli hanno inoltre consentito di riscontrare la presenza all’interno dei locali di numerosi soggetti gravati da pregiudizi di polizia, addirittura in una circostanza è stata riscontrata la presenza di un soggetto evaso dalla misura della detenzione domiciliare.

Valutati, dunque, tutti gli elementi, al termine dell’attività istruttoria, gli illeciti amministrativi e penali riscontrati, il Questore di Varese ha emanato il decreto di sospensione per 15 giorni della licenza dei due esercizi pubblici in quanto ritenuti in grado di turbare l’ordine e la sicurezza pubblica.

Seguici sui nostri canali