Certificati anagrafici: a Legnano riattivate le richieste online

Per ottenerli, evitando code negli uffici comunali, i cittadini devono utilizzare il Sistema pubblico di identità digitale.

Certificati anagrafici: a Legnano riattivate le richieste online
Pubblicato:
Aggiornato:

Certificati anagrafici in un clic a Legnano.

Certificati anagrafici: riattivate le richieste online

E’ stata riattivata la possibilità di richiedere online i certificati anagrafici al Comune di Legnano. Per ottenerli, evitando code negli uffici comunali, i cittadini devono utilizzare il Sistema pubblico di identità digitale. Grazie allo Spid è possibile accedere a tutti i servizi online della pubblica amministrazione, compresi i servizi online del Comune di Legnano e Pago Pa. L’identità digitale (username e password) è utilizzabile da computer, tablet e smartphone. Per avere informazioni sullo Spid e richiederlo: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid.

Vuoi richiedere lo Spid? L’Urp ti aiuta

L’Urp – Ufficio Relazioni con il pubblico – del Comune di Legnano offre un servizio di assistenza per la richiesta dello Spid. Per usufruirne, occorre presentarsi all’ufficio di corso Magenta con un documento d’identità e uno smartphone con collegamento internet e indirizzo e-mail attivi (presentando anche tessera sanitaria e relativo pin è possibile ottenere lo Spid direttamente all’Urp).

 

TORNA ALLA HOME PAGE E LEGGI TUTTE LE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali