Ceriano, sanificazione delle strade per due venerdì

Ceriano, sanificazione delle strade per due venerdì
Pubblicato:

Verrà effettuata e completata in due distinte giornate, venerdì 20 e venerdì 27 marzo, la sanificazione di tutte le strade comunali di Ceriano Laghetto. Si tratta di uno speciale lavaggio effettuato con mezzi meccanici a cura di Gelsia Ambiente, utilizzando prodotti specifici con una soluzione igienizzante.

 

La nota di Gelsia Ambiente

La metodologia di sanificazione è stata condivisa con il Servizio di Medicina del Lavoro della società Gelsia e vuole essere, per quanto possibile, solo da supporto a tutte le operazioni atte a fronteggiare, anche se non direttamente, l’emergenza Coronavirus. Su decisione di amministratori comunali, le strade e le piazze dei Comuni del territorio saranno quindi progressivamente interessate, secondo la pianificazione già in vigore, da una pulizia più approfondita, che garantirà maggiore igiene nel rispetto della salute pubblica e dei lavoratori.

 

Il commento dell'assessore Magnani

Sono soddisfatto della risposta rapida e positiva di Gelsia Ambiente, a cui ho avanzato solo sabato la richiesta di questo specifico intervento. Ringrazio l’azienda appaltatrice perché  ritengo importante questo ulteriore sforzo nella direzione di garantire la massima prevenzione possibile per il contenimento del contagio.

 

La soddisfazione del sindaco Crippa

Ringrazio Gelsia per questo servizio in più reso alla popolazione di Ceriano Laghetto. Stiamo combattendo tutti insieme contro un nemico invisibile, ma molto pericoloso. Qualsiasi azione volta a limitare i rischi del contagio è da considerarsi preziosa. Per due venerdì ci saranno uomini e mezzi di Gelsia in azione con prodotti e dispositivi particolari, mentre ricordo a tutti l’importanza di restare a casa e limitare gli spostamenti.

Seguici sui nostri canali