In consiglio

Ceriano Laghetto si unisce ai comuni della Saronno Servizi

Ceriano Laghetto si unisce ai comuni della Saronno Servizi
Pubblicato:

Cessione votata all’unanimità in consiglio comunale.

 

Ceriano Laghetto ha 100 azioni della Saronno Servizi

 

Durante l’ultima seduta del Consiglio comunale è stata votata all’unanimità la delibera riguardante la cessione di 100 azioni già di proprietà del Comune di Saronno al Comune di Ceriano Laghetto. Si ricorda che attualmente fanno parte della società Saronno Servizi Spa i comuni di Saronno, Gerenzano, Origgio, Uboldo e Solbiate Olona. “L’Amministrazione comunale ha intravisto l’opportunità di effettuare operazioni in collaborazione tra gli Enti per una rete di servizi più ampia ed efficace a favore delle popolazioni coinvolte. Questa operazione è in grado di incrementare anche le attività svolte dalla Società grazie a economie di scala perseguibili”, fanno sapere da Palazzo. Le 100 azioni equivalgono allo 0,21% del capitale sociale e il Comune introiterà un importo complessivo di 10.100 euro mantenendo la sua partecipazione nella Società Saronno Servizi al 98,66%.

 

“Ulteriore passo per ampliare la collaborazione”

 

Il Sindaco Alessandro Fagioli: “Questa azione è un ulteriore passo per ampliare la collaborazione con i Comuni afferenti al saronnese, ma sotto ente provinciale diverso. Una svolta per migliorare le possibilità di interlocuzione e programmazione tra le Amministrazioni comunali. Infatti, proprio tra Saronno e Ceriano Laghetto, era nata e si era concretizzata la Centrale unica di committenza alla quale di erano aggregati altri comuni ed enti. Durante questo quinquennio Saronno Servizi Spa ha visto l’inserimento di due nuovi soci: Solbiate Olona e Ceriano Laghetto. Mi auguro che in futuro potranno associarsi ulteriori enti del territorio. Ringrazio l’Amministrazione di Ceriano Laghetto, i soci di Saronno Servizi Spa, il Consiglio di Amministrazione e tutti i dipendenti per il lavoro svolto.La soddisfazione dell’unanimità espressa nella votazione in Consiglio comunale della cessione delle quote, sintetizza e cristallizza il valore dell’operazione”.

“Sempre creduto nelle potenzialità della Società”

L’assessore al Bilancio, Società Partecipate e Patrimonio PierAngela Vanzulli: “Essendo l’assessore di competenza circa le Municipalizzate, e soprattutto avendo sempre creduto nelle potenzialità della Società, non posso che essere contenta di tale operazione a cui ho partecipatocon il presidente della Società Alberto Canciani, col direttore Giordano Romano, il consulente tecnico Prof. D’Aries e ovviamente con la mia dirigente D.ssa Pizzetti e il Dott. Mozzato che si occupa delle Società partecipate del Comune. Il mio grazie va a tutti loro per il lavoro svolto e anche a tutti i consiglieri comunali che avendo colto l’importanza di tale operazione per la Società, non hanno fatto mancare il loro appoggio”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali