Lavori

Ceriano Laghetto, si apre il cantiere in via Pellico

Secondo il cronoprogramma, i lavori si protrarranno per circa tre mesi.

Ceriano Laghetto, si apre il cantiere in via Pellico
Pubblicato:
Aggiornato:

Inizieranno nei prossimi giorni i lavori per  il rifacimento completo della rete idrica di via Pellico

Ceriano Laghetto, tempo di lavori

Sta per partire il secondo lotto per dotare di  una nuova rete idrica via Silvio Pellico, situata nella parte Sud del paese, ai confini con Saronno e Solaro. Il tratto interessato dal cantiere è quello compreso tra via Santa Caterina e Primo Maggio.

L’intervento servirà a completare il rifacimento acquedottistico dell’intera arteria, il cui primo step, da via Sant’Ambrogio fino a via Santa Caterina, è già stato realizzato lo scorso anno. Sottolinea il  Presidente e Ad di Brianzacque, Enrico Boerci: “L’avvio della parte conclusiva di  quest’opera se, da un lato,  rappresenta la risposta concreta ad una precisa  criticità evidenziata dall’Amministrazione Comunale, dall’altro mira a contribuire al sostegno e alla ripartenza dell’economia del territorio in un momento di generale difficoltà”.  

Un intervento di tre mesi

Secondo il cronoprogramma, i lavori, appaltati da BrianzAcque per un importo di 188.245 euro, si protrarranno per circa  3 mesi. Complessivamente, verranno sostituiti  370 metri di condotte malridotte sulle quali si richiedono periodici interventi di riparazione delle perdite,  causa di disservizi per gli utenti e di esborso economico per il gestore locale del servizio idrico integrato.   Il progetto, messo a punto dal settore progettazione e pianificazione di BrianzAcque che, durante il periodo del lockdown,  attraverso lo smart working ha continuato le sue attività,  è finalizzato a ripristinare il funzionamento e la gestione ottimale della rete eliminando le perdite.  In cantiere si osserveranno rigorose  misure e precauzioni necessarie per proteggere la salute e la sicurezza dei lavoratori.  Una volta ultimato il rifacimento della tubazione, l’azienda dell’acqua brianzola provvederà al riallaccio di tutte le utenze attualmente esistenti collegandole alla nuova rete.

Seguici sui nostri canali