Cronaca
Maestro Ciato

Ceriano Laghetto piange il maestro Ciato

Arnaldo Piuri è scomparso stanotte all'età di 90 anni, il ricordo di Roberto Crippa e Dante Cattaneo

Ceriano Laghetto piange il maestro Ciato
Cronaca Groane, 06 Gennaio 2023 ore 12:56

Ceriano Laghetto piange la scomparsa di Arnaldo Piuri, per tutti il maestro Ciato. Scomparso stanotte all'età di 90 anni a causa di una malattia polmonare. Stimato pianista, è stato compositore, paroliere, arrangiatore e ha scritto le musiche di molti spettacoli de I Legnanesi. Icona per i cerianesi, tanto che l'amministrazione comunale gli aveva consegnato la benemerenza civica e, in precedenza, ha promosso il Ciato Jazz Festival col  patrocinio di Regione Lombardia.

Il ricordo del sindaco Crippa

Ciao nan…!!! Non ci sono parole per descrivere il senso di smarrimento !!!
Resterai per sempre nel mio cuore 💚
Riposa in pace caro Ciato !!!

 

Il ricordo di Dante Cattaneo

Sei stato tante cose nella tua straordinaria esistenza: sotto il profilo culturale, politico e umano un Uomo eccezionale.
Oggi subiamo una grande perdita, inestimabile e non rimpiazzabile. Il tuo acume politico, la tua sensibilità culturale, l'amore infinito per il tuo territorio e la sua gente, i tuoi insegnamenti di vita però rimangono. A noi il compito di preservarli, coltivarli, tramandarli. Giorno per giorno. Tu da lassù ci aiuterai, lo so che troverai il modo anche da lì di esserci! Magari con una di quelle infinite chiacchierate serali, anzi notturne: ragionamenti, discussioni, racconti, aneddoti, consigli, insegnamenti di raro valore da un amico vero.
CIAO, MAESTRO CIATO!
Seguici sui nostri canali