Groane

Ceriano Laghetto, il centro sportivo è quasi pronto

Sarà una struttura di eccellenza per il calcio e non solo.

Ceriano Laghetto, il centro sportivo è quasi pronto
Pubblicato:

Diventerà un impianto d’eccellenza per il calcio, ma non solo...

Ceriano Laghetto: lavori quasi ultimati

Lavori in dirittura d’arrivo al Centro sportivo comunale di via Stra Meda dove dal prossimo 3 luglio inizieranno le attività destinate innanzitutto ai più piccoli. Sono già fissate le date di inizio del Corso di Psicomotricità per i bambini dai 3 ai 5 anni e la Scuola calcio e il raduno pulcini per i bambini nati dal 2011 al 2016 compresi, organizzati dall’Asd Ceriano Laghetto 1973.

Gli appuntamenti si susseguiranno per quattro sabati consecutivi nel mese di luglio e saranno i primi di una ricca proposta di attività che si renderanno disponibili negli spazi del nuovo centro sportivo comunale.

camposportivo 211
Foto 1 di 3
camposportivo212
Foto 2 di 3
camposportivo213
Foto 3 di 3

Il sindaco Crippa e l'assessore Radaelli

“Con l’importante intervento di riqualificazione realizzato in questi ultimi anni abbiamo reso il nostro centro sportivo una struttura di eccellenza per il calcio e non solo” -commenta il sindaco Roberto Crippa. “Su questo intervento abbiamo investito risorse ingenti, in gran parte erogate da Regione Lombardia con un finanziamento destinato in maniera specifica alla riqualificazione degli impianti sportivi, perché siamo convinti che con strutture adeguate e con l’impegno delle associazioni sportive del territorio sarà possibile avviare anche a Ceriano attività formativa di alto livello per i nostri ragazzi, evitando a loro e alle loro famiglie le trasferte in altri comuni della zona. Per questo ci aspettiamo fin da subito una risposta positiva in termini di adesioni”.

“I lavori al centro sportivo comunale di via Stra Meda -aggiunge il consigliere delegato allo Sport, Giuseppe Radaelli- vanno ad aggiungersi agli interventi sugli spazi sportivi esterni scolastici come il completamento del campo da basket e, a breve, anche il rifacimento della pista di atletica. Si tratta di investimenti importanti finalizzati a garantire ai nostri bambini e ai nostri ragazzi le migliori opportunità per praticare sport in sicurezza. Ci auguriamo che queste opportunità possano stimolare nuovi sportivi giovani e giovanissimi e anche le associazioni del territorio per aumentare l’offerta sportiva”

“Già da questa settimana, con l’avvio degli open day, l’Asd Ceriano Laghetto 1973 mette le basi per l’avvio del settore giovanile, che è il nostro principale obiettivo di stagione” -spiega il presidente Alberto Basilico. “Puntiamo a creare un’offerta completa che unisca i bambini piccolissimi della scuola calcio fino all’approdo in prima squadra, passando attraverso tutte le categorie intermedie in modo da garantire a bambini e ragazzi cerianesi un percorso lineare di formazione calcistica ‘in casa”, senza la necessità di spostarsi dal nostro Comune”.

Seguici sui nostri canali