Ceriano

Ceriano Laghetto, al via gli aiuti alimentari

Nel comune di Ceriano, buoni spesa e banco alimentare per famiglie in difficoltà

Ceriano Laghetto, al via gli aiuti alimentari
Pubblicato:

L'amministrazione comunale di Ceriano Laghetto ha avviato la procedura per l'attuazione del Fondo di solidarietà alimentare. Viene così impegnato lo stanziamento straordinario del Governo che, per il comune di Ceriano Laghetto, ammonta a 34.841 euro. L'amministrazione ha stabilito che di questi, 15 mila verranno utilizzati per acquistare buoni spesa, altri 15 mila verranno utilizzati er l’emissione di buoni spesa da parte del Comune da spendere in esercizi commerciali di Ceriano Laghetto, mentre i restanti 4.841 euro verranno destinati alla Protezione civile di Rovello Porro e alla Parrocchia per l’attuazione/implementazione del banco alimentare.

 

Come fare richiesta ed avere accesso agli aiuti

Come presentare le domande di accesso agli aiuti? Sul sito del comune di Ceriano Laghetto sono disponibili i moduli per presentare le domande di ammissione al Fondo con la conseguente concessione dei buoni spesa. Occorrerà indicare la composizione del nucleo famigliare (ovviamente residente a Ceriano Laghetto), la causa dello stato di difficoltà economica e un saldo di depositi inferiore a 5mila euro.

 

Le parole del Sindaco Roberto Crippa

Cercheremo di andare incontro a tutte le situazioni di difficoltà che verranno indicate tenendo conto delle risorse a disposizione confidando sulla correttezza dei cerianesi e sulla generosità nel sostenere anche le iniziative di banco alimentare che verranno attivate sul territorio

Seguici sui nostri canali