Cronaca
Sociale

Ceriano Laghetto, al centro diurno Villa Rita torna l’attività quotidiana

Aperto tutti i pomeriggi, occasione di socialità per anziani

Ceriano Laghetto,  al centro diurno Villa Rita torna l’attività quotidiana
Cronaca Groane, 27 Novembre 2021 ore 16:00

Anche il centro diurno “Villa Rita” sta cercando di tornare, lentamente alla normalità, con la ripresa di tutte le attività ricreative per anziani e pensionati.

Il bar del centro è aperto tutti i giorni dalle 14,30 alle 19,00, escluso il mercoledì, riservato al gioco della tombola per le donne dalle 14,30.

Ceriano Laghetto, al centro diurno riprese le attività

“Stiamo cercando di tornare alla normalità ma si fa molta fatica, i frequentatori sono ancora pochi” -spiega la presidente del Centro diurno Terza età, Loretta Cedrini. La scorsa settimana è stato organizzato un pranzo speciale con uno dei piatti tipici della tradizione lombarda, la trippa, che ha richiamato un buon numero di appassionati. Prossimo appuntamento a tavola il 12 dicembre, con la specialità di asino e polenta (le prenotazioni si raccolgono direttamente in Villa Rita).

“Da parte nostra c’è il massimo impegno a cercare di ricreare quell’ambiente famigliare e accogliente in cui tutti gli anziani possono trascorrere qualche ora in compagnia, trovando quel buonumore che aiuta a star meglio” -aggiunge la presidente.

 

L'assessore Dante Cattaneo

 

“Anche questo servizio ha ricominciato la propria attività, seppure con tutte le giuste cautele del caso” -sottolinea l’Assessore ai Servizi sociali, Dante Cattaneo. “Il centro Villa Rita rappresenta da sempre un’occasione di svago, ma anche un momento importante di socialità per la popolazione anziana di Ceriano e ci auguriamo che torni ad essere frequentato con sempre maggiore assiduità”.

Gli spazi sono ampi e tali da garantire il giusto distanziamento e da parte del consiglio di gestione c’è la massima attenzione al rispetto delle prescrizioni per farne un luogo sicuro.