Centri estivi, dal Comune contributi alle famiglie
Le domande vanno presentate entro il 6 novembre.

Dal Comune contributi per sostenere le famiglie. L’Amministrazione comunale ha assegnato a tutti coloro che hanno frequentato Centri Estivi un contributo a parziale copertura del costo sostenuto.
Centri estivi, in arrivo contributi
Il contributo sarà pari alla metà di quanto effettivamente speso dal nucleo famigliare, dopo aver dedotto dalle spese eventuali contributi a tal scopo già erogati dallo Stato (Bonus Centri Estivi).
L’assegnazione del contributo sarà soggetta ai seguenti criteri: residenza nel Comune di Origgio del minore beneficiario; autocertificazione dell’ottenimento del contributo statale Bonus Centri Estivi o autocertificazione del mancato ottenimento; presentazione in sede di domanda per il contributo di ricevute o fatture attestanti i pagamenti della frequenza a Centri Estivi nel 2020 o autocertificazione delle spese sostenute in caso di frequenza a Centri Estivi gestiti da Enti Morali o ONLUS non tenute all’emissione di ricevute o fatture.
Ecco come fare
Per ottenere il contributo è necessario presentare al protocollo comunale entro venerdì 6 novembre 2020 la domanda in carta libera secondo lo schema che può essere scaricato dal sito web www.comune.origgio.va.it, oppure all’Ufficio Protocollo del Comune.
La consegna potrà essere fatta a mano, tramite i servizi postali, a mezzo fax, via posta elettronica alla casella ufficio.protocollo@comune.origgio.va.it o tramite PEC alla casella segreteria@pec.comune.origgio.va.it.
Per ulteriori informazioni potete contattare la casella mail: biblioteca@comune.origgio.va.it.