Centopercentoanimalisti in difesa degli orsi striscione a Saronno

Centopercentoanimalisti in difesa degli orsi striscione a Saronno
Pubblicato:

Ieri è stato affisso uno striscione sulla Saronno/Rescaldina per annunciare la partecipazione alla manifestazione.

Anche gli attivisti saronnesi all’iniziativa nazionale

“Orsi liberi! 14 marzo corteo al Casteller di Trento!”. Lo hanno scritto gli attivisti saronnesi di Centopercentoanimalisti che hanno annunciato la partecipazione alla manifestazione nazionale organizzata il 14 marzo. Lo striscione è stato affisso sulla SP527 (Saronno/Rescaldina), ieri. Gli stessi manifesti, come confermano gli animalisti in una nota, sono comparsi in molte città d’Italia.

Promossa il 14 marzo dal Coordinamento Animalista

“Non si ferma la dura protesta contro la detenzione dei tre orsi M49, M57 e DJ3 presso il centro vivaistico Casteller di Trento”, aggiungono gli attivisti, confermando poi che la manifestazione nazionale è promossa dal Coordinamento Animalista, in collaborazione con diverse associazioni impegnate nella sensibilizzazione dei diritti degli animali presenti in tutto il Paese.

Per la salvaguardia degli animali

“La battaglia per gli orsi è altresì una battaglia di civiltà, un’azione d’impatto affinché le istituzioni e gli organi preposti alla salvaguardia del benessere animale, intervengano il prima possibile per restituire la libertà ai tre plantigradi e attuare politiche di convivenza tra l’essere umano e la fauna selvatica più rispettose ed etiche, tenendo ben presente che, in fondo, gli ospiti di boschi e montagne, non sono di certo gli orsi”, concludono.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali